Diamante– Natale è alle porte, ed è già iniziata la ricerca al miglior regalo possibile da far trovare sotto l’albero delle persone a cui vogliamo bene. Nel sentire comune, un gioiello è il simbolo dell’amore per antonomasia, è una carezza in grado di trasmettere i migliori sentimenti d’affetto ai nostri cari. Il mondo del lusso e dello charme negli anni si è evoluto, creando tendenze e prodotti in grado di intercettare tutti i gusti, con variabili di prezzo accessibili ad ogni portafoglio. Scegliere il gioiello giusto è però spesso un’impresa ardua: occorre essere guidati e consigliati da esperti del settore, che si immedesimano nelle nostre necessità, offrendoci l’accessorio giusto per ogni circostanza. Chi vive in provincia di Cosenza sa che sul territorio è presente un grande riferimento, che da quattro generazioni e quasi 100 anni di tradizione (Dal 1933) opera con passione e dedizione a servizio della clientela.
La gioielleria Cirillo è un marchio ormai divenuto sinonimo di garanzia, rappresentando un universo valoriale sedimentatosi nel tempo, il quale è stato in grado – questione tutt’altro che scontata, specialmente nel periodo storico particolarmente critico che ci ritroviamo ad affrontare – di fidelizzare la propria utenza, creando una community legata dal sentimento della raffinatezza.
Il merito di tale risultato non è solo da attribuire alla gentilezza, cortesia, ed encomiabile professionalità del Direttore, Pasquale Cirillo – doti che rendono evidente il sentimento di forte passione e dedizione che lo lega alla sua attività – ma anche ad una visione lungimirante del modo di fare imprenditoria. Cirillo ha infatti negli anni ben compreso la necessità di investire in nuove forme di comunicazione, strumenti che gli consentono di intercettare segmenti di pubblico sempre più ampi, investendo di fatto sulla propria reputazione, condizione che al giorno d’oggi fa senz’altro la differenza. L’idea è che il lusso può essere alla portata di tutti, e che è possibile coccolare ogni cliente rendendolo unico, cogliendo le peculiarità e i gusti di ciascuno, grazie alla maestria che solo chi da generazioni è epicentrico nel settore, realmente possiede. E’ così che Pasquale Cirillo si è mosso nei sui lunghi anni di attività, puntando anche molto sul coinvolgimento di personaggi pubblici, influencer, e marketing territoriale. Basti pensare all’intuizione riuscitissima di lanciare il trend dei bracciali “Infinity”, che – oltre ad essersi rilevato un vero e proprio successo in termini di vendite – ha prodotto pubblicità di ritorno al nostro territorio. Gli scorci più belli di Diamante sono infatti presto diventati gli sfondi perfetti per coppie di innamorati, amici, o familiari che hanno deciso di immortalare il gioiello congiunto appena saldato al polso.
Quando si fa ingresso all’interno dei locali della gioielleria Cirillo, si viene immediatamente accolti da un clima confortevole, circondati dalle migliori novità del campo, in costante aggiornamento grazie ad un affinato lavoro di ricerca. L’obiettivo di Pasquale Cirillo è però quello di poter offrire sempre di più ai propri clienti, puntando – probabilmente già dal 2023 – ad un lavoro di restyling dei locali, con tante nuove sorprese, e – in prospettiva non remota- all’apertura di un nuovo punto vendita. Questo è il racconto di chi il proprio lavoro lo ha davvero nel sangue, e la storia di ogni cliente rappresenta un po’ la storia della sua stessa vita professionale. Cirillo ricorda ogni volto, ogni persona entrata dalla porta della sua attività. Finanche le più belle relazioni d’amore sono a firma Cirillo, dalle prime fedine di fidanzamento, a quelle del “Sì” più importante della vita.
Ecco dunque un’attività da tenere in considerazione per affidare le nostre scelte in vista del Natale.
Qualche spoiler di suggerimento Pasquale ce lo ha già dato: in assoluto, per fare un regalo gradito, anticipando le tendenze dell’inverno, è bene puntare sul dorato e sulle linee minimal in stile anni 90; i tennis sono poi degli evergreen sempre apprezzati da entrambi i sessi; e per le donne… con tutto ciò che luccica non si sbaglia mai.