Prot. n° 54/2020
Oggetto: incidenti stradali Ss. 18
Tirreno ( CS ) e Jonica
Ministro dei Trasporti
S.E Prefetto di Cosenza
Presidente Regione Calabria
Ass. Regionale ai Trasporti.
Ass. Provinciale ai Trasporti
e,p.c.: Comando Polizia Stradale Cosenza
Comando Provinciale Carabinieri Cosenza
La scrivente O.S., in riferimento alla precedenti segnalazioni inoltrate al S.E. Prefetto e altri organi citati, riguardante l’ alta velocità sulla SS. 18 del tirreno cosentino e sulla statale Jonica, vuole evidenziare ancora una volta l’ ennesimo grave incidente stradale avvenuto ieri sera ( giorno 30 m.c. ), sulla strada Statale 18, all’altezza del comune di Fuscaldo. Per cause ancora in corsa di accertamento pare che una moto, ha impattato violentemente. Immediati i soccorsi. Le sue condizioni sarebbero molto serie. Altro incidente grave sempre nella giornata di ieri è avvenuta sul tratto di Cetrato dove una autovettura è stata coinvolta con a bordo pare 4 persone. Non si conoscono ancora le condizioni di salute.
Codesta O.S., ha più volte segnalato tanti altri incidenti avvenuti sulla SS. 18, il più recente in data 24 m.c.
Alla luce del caso, crediamo ancora di più, sia opportuno un intervento urgente delle Istituzioni competenti per risolvere al più presto la situazione, visto che giornalmente il bilancio si aggrava.
Visto le numerose segnalazioni rese pubbliche dalla scrivente O.S., abbiamo ritenuto opportuno informare il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la speranza che vengano prese le misure opportune per sopperire a questa situazione che peggiora quotidianamente sempre di più, aumentando il bilancio di vittime stradali.
In attesa di un vostro riscontro.
Cordiali saluti.
Alessandro Toscano Faisa Confail Calabria