Circolazione ferrovia sospesa nei pressi di Sibari sulla linea Metaponto – Paola per l’investimento di una persona da parte di un treno. Un soggetto, le cui generalità rimangono al momento sconosciute, si sarebbe tolto volontariamente la vita. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio lungo la direttrice Sibari-Paola. Il treno regionale 12872 Minuetto in direzione Cosenza, delle 18.20, ha investito una persona che si trovava sui binari poco prima del passaggio a livello 9+181 sito nel comune di Cassano.
Inutili i tentativi del macchinista di frenare la corsa della locomotiva, la vittima è finita sotto il treno perdendo la vita sul colpo. Sul posto sono subito intervenuti gli agenti del Polizia Ferroviaria, i tecnici di RFI ed il traffico ferroviario è stato sospeso. Allertata anche la postazione del 118 della PET di Cassano. Coinvolti due regionali (già autosostituiti) e la Freccia Bolzano Sibari.
Le forze dell’ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, indagano sull’accaduto. Fonte: Gazzetta del sud