Una tragedia ha colpito una famiglia di Trebisacce, dove una neonata è morta dopo essere stata visitata in ospedale per problemi respiratori.
Secondo le prime notizie, la piccola era stata portata dai genitori al pronto soccorso di Corigliano a causa di difficoltà respiratorie. Dopo un controllo medico, la bambina era stata dimessa e riportata a casa, ma poco dopo le sue condizioni sono peggiorate, portando al decesso.
I carabinieri stanno indagando sul caso sotto la supervisione della Procura di Castrovillari, che ha disposto il sequestro della salma.Il corpicino della neonata si trova attualmente nell’obitorio dell’ospedale di Rossano, in attesa di ulteriori accertamenti medico-legali.
Gli investigatori sono impegnati a ricostruire con precisione la sequenza degli eventi e a verificare se ci siano state negligenze o omissioni nei soccorsi.
La magistratura ha avviato un’inchiesta per accertare se siano stati rispettati i protocolli sanitari e se ci siano eventuali responsabilità da parte di chi ha assistito la piccola prima del tragico epilogo.
Ora l’attenzione è rivolta agli esami autoptici e agli approfondimenti investigativi, che dovranno chiarire se la neonata sia stata dimessa troppo presto o se ci siano stati fattori imprevedibili alla base della tragedia.