Per puro divertimento si sarebbe messa a inseguire dei gatti con l’intento di ucciderli. Questo quanto avvenuto due sere fa sul lungomare di Santa Maria del Cedro. Protagonista una donna che è stata fermata dalle forze dell’ordine ed è stata denunciata da un’attivista del posto, Adele Schiffino, che ha raccontato il tutto sui social.
“Rientrando a casa con mia sorella da una passeggiata sul nostro bellissimo lungomare – scrive la ragazza – mi ritrovo di fronte ad una scena a dir poco indegna: una donna con i suoi figli rincorreva con dei bastoni 4 cuccioli di gatto e la loro mamma per il semplice gusto di ucciderli: e no! Gli animali non si toccano! Ci fermiamo e facciamo notare garbatamente alla signora che è sbagliato comportarsi così con degli esseri indifesi. Per farla breve mi ritrovo ad essere minacciata, insieme a mia sorella, di morte: la signora, una turista, ha intenzioni serie, tant’è che mi sono vista costretta a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine e per tutelarmi ho dovuto sporgere denuncia”
Sul caso è anche intervenuto il presidente dell’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, Lorenzo Croce.
“Sono sconvolto – scrive Croce – per quello che è successo sul lungomare di Santa Maria del Cedro, dove una turista ha inseguito dei gatti con l’intento di ucciderli a bastonate e ha poi rivolto le sue minacce alla giovane Adele (un’attivista) che era intervenuta a difendere gli animali, provvediamo anche noi nelle prossime ore come Associazione italiana Difesa Animali ed ambiente a denunciare questa criminale irresponsabile”.