La strada statale 18 “tirrena inferiore”, situata nel territorio di San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza, è stata ufficialmente riaperta al traffico. L’Anas ha portato a termine i lavori di ripristino delle protezioni stradali al chilometro 253,700, in corrispondenza del viadotto “Canalgrande”.
L’infrastruttura era stata danneggiata nei giorni scorsi da condizioni meteorologiche avverse, con forti venti che avevano compromesso la sicurezza della rete di protezione.
Gli interventi sono stati eseguiti con tempestività, garantendo il ripristino della viabilità in tempi brevi. Le intense raffiche di vento avevano infatti reso necessario un intervento immediato per mettere in sicurezza il tratto e riaprire il collegamento stradale, fondamentale per il traffico locale e regionale.
Con la conclusione dei lavori, il tratto è ora nuovamente fruibile da automobilisti e mezzi pesanti, permettendo una circolazione regolare lungo uno dei principali assi viari della zona.
L’Anas ha confermato che le operazioni hanno incluso la sostituzione delle parti danneggiate e il controllo strutturale del viadotto, per garantire massima sicurezza.