Da Tortora a Falerna ci sono un centinaio di chilometri da percorrere sulla strada statale 18. Ebbene, mai come in questi mesi è diventato davvero impossibile per gli automobilisti transitare in grazia di Dio. Il motivo? Semplice: autovelox (o tutor come si chiamano adesso) veramente dappertutto, anche a pochissimi chilometri di distanza l’uno dall’altro. Qualcuno su whatsapp si è “divertito” a farne un censimento.

DA TORTORA IN POI

Autovelox mobile vigili Praia– Autovelox mobile vigili Scalea– tutor max 50 km tratto Santa Maria del Cedro confine comune Grisolia ss18– safety tratto Cirella-Diamante-Tutor Comune di Belvedere Marittimo-Autovelox mobile vigili Bonifati zona Capofella al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio-safety Comune di Acquappesa e Guardia Piemontese-adesso dal 19.08. Tutor a Fuscaldo-tutor Paola-San Lucido-Tutor Comune di San Lucido-Autovelox mobili zona Longobardi– semafori a tempo Comune di Amantea.

Riepilogando: sono 115 chilometri da Tortora a Falerna che si possono percorrere massimo a 70 km all’ora e su alcuni punti al massimo a 59 km all’ora. Ma si può andare avanti così solo perché qualcuno deve fare cassa?

Ai posteri l’ardua sentenza.