Di Martino Ciano. Radio Digiesse
Due ditte prese di mira, la Apm e lo stabilimento Birra Cala. Da una sono stati portati via due mezzi e varie attrezzature, da un’altra del rame. Il tutto è avvenuto nella notte appena trascorsa, ossia quella tra giovedì 11 e venerdì 12 gennaio, a Scalea, nella zona industriale. Difficile ancora quantificare i danni. A occuparsi delle indagini i Carabinieri della Compagnia di Scalea. Attestati di solidarietà ai due imprenditori sono giunti dai sindaci di Scalea e Santa Maria del Cedro e dal presidente di “Fare Calabria” Luigi Salsini
La solidarietà del sindaco di Scalea
Appresa la notizia di furti presso la Zona Industriale di Scalea, ai danni della APM di Marco Napolitano e dello stabilimento della Birra Cala, mi sono recato sul posto unitamente al vicesindaco e all’assessore all’Ambiente per manifestare la vicinanza dell’intera amministrazione alle Società colpite da questo brutto evento. Siamo in dirittura d’arrivo per l’installazione del sistema di video sorveglianza sul territorio comunale con la speranza che eventi del genere non rimangano impuniti. Vicinanza alle società colpite e massima fiducia nelle forze dell’Ordine.
La solidarietà del sindaco di Santa Maria del Cedro
Vicinanza a Marco Napolitano per il furto di mezzi e materiali subito questa notte.presso il capannone industriale presente in Scalea zona industriale. Chi fa impresa in questa terra bella e maledetta dovrebbe essere tutelato. Vicinanza ai tanti dipendenti della società Apmn che ha sede nella comunità che mi onoro di rappresentare. Marco come sempre ripartirà per far crescere il territorio e dare lavoro in questo lembo di terra dove il lavoro è una chimera.