L’incanto del tramonto sul mare di Amantea, con il suggestivo sfondo degli scogli di Isca, dell’isola di Stromboli ed i colori del cielo e del mare, sarà accompagnata dal commento musicale di giovani esecutori. Questa è la sintesi dell’iniziativa della Banda Musicale “Francesco Curcio” che alla bellezza naturalistica, paesaggistica e artistica dei luoghi della cittadina tirrenica, aggiungerà la bellezza della musica.
Il primo appuntamento per “Suoni al tramonto sul mare di Amantea” è slittato a venerdì 6 agosto alle ore 19,50 presso l’affacciata delle “Case sciullate” – Chiesa Matrice, da dove si può ammirare il panorama della cittadina e lo straordinario spettacolo dei colori del tramonto quando il sole va a dormire nel mare di Amantea. In questa occasione saranno le percussioni di Luca Bennardo ad accompagnare il lento calare del sole.
A questo primo piccolo concerto ne seguiranno altri, con l’intento di far conoscere ai turisti alcuni luoghi caratteristici della città.
Gli eventi in programma saranno ripresi in video e in immagini che saranno diffuse in rete.
La manifestazione è organizzata oltre che dalla Banda F. Curcio, direttore artistico Rino Politano, da “Webiamo”, associazione e sito internet che “mostra e narra Amantea e la Calabria, con armonia”, e quest’anno si svolge in via del tutto sperimentale, proponendosi di diventare un appuntamento quasi quotidiano per la prossima stagione estiva.