Nella prima mattinata odierna personale della Squadra Mobile della Questura di Cosenza e della locale Sezione di P.G. – aliquota Polizia di Stato -, nonché del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” ha eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere e quattro misure di arresti domiciliari emesse dal GIP del Tribunale di Cosenza su richiesta della procura di Cosenza.
Agli indagati vengono contestate plurime cessioni di sostanze stupefacenti ed i reati di estorsione aggravata e violenza privata.
Le indagini nascono dagli sviluppi di altra attività investigativa che aveva portato all’adozione di otto ordinanze di misure cautelari.
Attraverso la captazione dei colloqui in carcere emergeva che le attività di spaccio proseguivano tramite sodali degli arrestati in stato di libertà. Si riusciva a delineare l’esistenza di un gruppo che gestiva la distribuzione di sostanze stupefacenti nella parte bassa del centro storico della città di Cosenza.
Nel corso delle indagini si procedeva anche al sequestro di sostanze stupefacenti, appunti vari ed un assegno bancario. Durante l’esecuzione delle misure dei provvedimenti si è proceduto al sequestro di ulteriore sostanza stupefacente.