L’Amministrazione comunale di Belmonte Calabro comunica che nonostante gli innumerevoli solleciti anche in data odierna e in diverse sedi legali, nulla è pervenuto all’Ente riguardante i tamponi effettuati. Per tale motivo, essendo trascorsa 1 settimana dalla chiusura del plesso scolastico della località marina, non vi sono le condizioni legali per la proroga di tale provvedimento.
Si confida pertanto nel senso di responsabilità dei genitori nel monitoraggio dello stato di salute dei minori secondo le vigenti disposizioni per garantire la frequenza scolastica in presenza.
Discorso apposto nel comune di Scalea, dove i casi positivi attualmente sono 28, ed il sindaco Perrotta, dopo aver avuto comunicazione di due insegnanti risultate positive al tampone rapido, ha chiuso in via precauzionale la scuola per l’infanzia. Sempre sul Tirreno Cosentino, zero casi di positività oggi a Cetraro. “Sono stati sottoposti a tampone 120 cittadini.
Una richiesta forte che è stata indirizzata al dipartimento prevenzione dal sindaco Ermanno Cennamo.
Eravamo lì con il collega Franco Lanza a testimoniare l’attenzione dell’intera amministrazione comunale.
Restiamo in attesa dell’esito e restiamo in attesa di organizzare la seconda giornata di screening.
Grazie al Dipartimento Prevenzione per la disponibilità, ai cittadini per la pazienza ed alla Polizia Locale per il servizio”. È quanto ha dichiarato l’assessore Carmine Quercia