Aveva 19 anni Vincenzo Celia il giovane morto nell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri a Marcellina di Santa Maria del Cedro. La vittima viaggiava su un motorino insieme ad un amico, rimasto ferito ma in modo non grave sulla Sp 9, la strada che collega la frazione di Santa Maria del Cedro a Scalea e Orsomarso. Ad accertare le dinamiche dello scontro che ha coinvolto anche altri due mezzi, saranno i carabinieri giunti sul posto che hanno avviato le indagini. Per i soccorsi sono state impiegate due ambulanze e un elicottero del 118. Il sindaco di Santa Maria del cedro ha proclamato con ordinanza del sindaco Ugo Vetere il lutto cittadino per domani in occasione dei funerali che saranno celebrati alle ore 18.30 nella Chiesa del Sacro Cuore di Marcellina.
“Le famiglie Celia e De Cunto (cittadini, persone, famiglie esemplari) meritano la nostra vicinanza in un momento così doloroso. La comunità tutta attonita, addolorata – per il mio tramite – esprime cordoglio e affetto sincero. La città di Santa Maria del Cedro piange un giovane che aveva tante speranze e sogni. Non trovo le parole per esprimere ” ciò che provo”, essendo tra l’atro dell’età ed amico di mio nipote Biagio che ben conoscevo ed ho ” visto” l’ultima volta pochi giorno orsono in paese. Ti voglio ricordare …con quella maglia gialla di portiere del MARCELLINA”. Sono le dichiarazioni del sindaco, Avv. Ugo Vetere.
Vincenzo Celia si era da poco diplomato al liceo “Lopiano” di Cetraro. Il dirigente scolastico Graziano di Pasqua ha diffuso un messaggio di cordoglio.
“La terribile notizia della dipartita del giovanissimo Celia Vincenzo, appena diplomato presso il Lopiano di Cetraro, ci rende attoniti e increduli. La vita spesso è ingiusta perché Vincenzo avrebbe voluto vivere i suoi ardori giovanili con gioia e felicità. Insieme a tutti i docenti, al personale amministrativo, ai collaboratori, e agli studenti esprimiamo il nostro più vivo cordoglio alla famiglia rivolgendo un pensiero affettuoso a Vincenzo che rappresentava luce e speranza prematuramente tradite”.