Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente occorso venerdí mattina ad un dipendente della Locride Ambiente di Siderno che, nel traffico dell’ora di punta, si è dovuto fermare per sostituire una ruota del mezzo in uso per la raccolta rifiuti. Qualcosa però va storto e l’uomo, che fortunatamente ha riportato solo un trauma toracico, rimane travolto dal camion che lui stesso conduceva.

I soccorsi tuttavia non sono immediati. Sul posto giunge prima un’ambulanza fuori servizio, mentre per quella di turno si è dovuto attendere circa 40 minuti, rimasta bloccata per riparare a sua volta una ruota sgonfia. Le notizie acquisite fino a questo momento sembrano essere confortanti, ma si resta in attesa di ulteriori conferme e dell’esito di tutti gli accertamenti in corso. Non è chiaro infatti se il sinistro sia avvenuto per l’esplosione dello pneumatico o se abbia ceduto all’improvviso il cric.

Intanto la governance di Locride Ambiente, i dipendenti e i collaboratori esprimono piena solidarietà e rappresentano la propria vicinanza al giovane lavoratore. «La società – si legge in una nota – è pronta a collaborare pienamente per l’esatta ricostruzione della dinamica dell’episodio».

Fonte ed articolo su LaCnews24