Giungono notizie, a mezzo social, tutt’altro che rassicuranti dal Tirreno Cosentino sull’emergenza coronavirus. Nel comune di San Nicola Arcella, il sindaco, Barbara Mele, ha comunicato quanto segue:

“Si avvisa la cittadinanza che considerata la positività al Covid-19 di un dipendente comunale sottoposto a tampone rapido gli uffici resteranno chiusi fino a nuove disposizioni. Seguiranno aggiornamenti a seguito degli opportuni esami diagnostici.”

Entro domani tutti i dipendenti si dovranno sottoporre al tampone rapido.

Anche il primo cittadino di Grisolia, Saverio Bellusci, ha comunicato ai cittadini la situazione in essere “Cari cittadini vi informo che sul nostro territorio complessivamente abbiamo 9 casi accertati di positività al COVID-19 di cui 5 a Grisolia Paese e 4 a Grisolia Scalo.
Tutte le persone coinvolte sono state poste in isolamento e contestualmente tutti i loro contatti stretti sono stati sottoposti a ulteriori indagini epidemiologiche…
Dei casi si stanno occupando le competenti autorità sanitarie.
Si invita tutta la cittadinanza a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico – sanitarie anti COVID-19.
A tutti i concittadini rimasti contagiati da questo maledetto nemico invisibile, formulo i migliori auguri di una pronta guarigione e l’intera amministrazione comunale esprime vicinanza e sincero affetto. Mi sono confrontato, con il comandante della locale stazione dei Carabinieri e con il nostro comandante del unicipale. Nonostante i pochissimi uomini a disposizione, ci sarà uno sforzo comune, con un pattugliamento costante del territorio”.