San Nicola Arcella: Il libero accesso alla spiaggia è precluso. Chi si avventura, come si può ben vedere, deve scavalcare a proprio rischio e pericolo.
Tutto ciò avviene malgrado il cancello ed il sentiero siano abusivi e interessati da ordinanza di demolizione, malgrado l’Ordinanza Balneare n. 8/2019 sia disattesa la dove a chiacchiere prescrive che tutti i percorsi pedonali di accesso alla spiaggia devono essere fruibili alla circolazione pubblica. Purtroppo tutto ciò si verifica perché chi dovrebbe intervenire se ne sta solo comodamente a guardare lasciando le cose come stanno a danno di tutte le attività che potrebbero giovarsi dell’ attrattività di questo sito che come si vede dalle foto continua costantemente ad essere visitato soprattutto da tanti turisti stranieri presenti in questo periodo.
Se c’è chi si ostina a chiudere questo cancello abusivo per impedire l’accesso alla spiaggia , se c’è anche chi si ostina a girarsi dall’altra parte e non fa niente per evitare questo scempio di immagine per il paese e di danno per l’economia del luogo, Italia Nostra sarà ancora più ostinata e continuerà sempre a mostrare queste immagini in modo che tutti sappiano e ricordino e si facciano una precisa opinione per quello che accade, e fino a quando questo andazzo finirà e questo bene comune sia restituito per sempre per la collettività tutta .