Scene di panico a Belvedere Marittimo, location del Tirreno Cosentino, dove giovani e meno giovani si riversano per vivere la movida, soprattutto notturna, dopo l’abolizione del coprifuoco. Una rissa con tanto di pugni calci e pistole sarebbe iniziata nella marina, nella quale sarebbero stati coinvolti addirittura una ventina di persone. Tra questi, purtroppo, anche un buttafuori, ferito alle gambe, a quanto sembrerebbe, con alcuni colpi di pistola, al culmine di un litigio per futili motivi. È allarme sociale. E il sindaco corre ai ripari. Il primo cittadino, dott. Vincenzo Cascini, con ordinanza N.275 ha sancito la chiusura per tre giorni di tre locali della Marina di Belvedere Marittimo. Ignare le dinamiche di quanto accaduto stanotte.
“Non chiamateli tafferugli – ha dichiarato a Radio Digiesse il sindaco Cascini – questi sono veri e propri atti criminali, a cui dobbiamo dare immediatamente un freno. Ho anche informato il Prefetto di Cosenza. La questione sicurezza è prioritaria e non mi fermerò qui”.
Insomma, da quanto ha fatto intendere il primo cittadino la “movida” verrà tenuta sotto controllo. Anche perché, finora, tanto è stato permesso.
Seguono aggiornamenti.