Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

“Aggredita per strada senza motivo”.
Scrive così sulla sua bacheca Facebook, B.L.O., la donna che è stata aggredita il 6 agosto da sconosciuti. Sui fatti stanno indagando i Carabinieri. L’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio di sette giorni fa.
La donna, una professoressa di Potenza, ha pubblicato anche le foto del suo viso con tanto di lividi.
“Aggredita. In mezzo alla strada da quattro vicini del mare. Senza motivo. Non aggiungo i commenti sulle varie. I lividi e i buchi in faccia sono il minimo. Ero in bici per I fatti miei. Neanche li conosco. Davvero. Non gli ho fatto niente. Mi hanno rotto anche i denti. Aggredita da quattro. Non fotografo il resto del corpo, devo davvero dire di dove sono? No. Non stranieri. Fa notizia oppure no? Vogliamo agire prima?”
Questo quanto riportato dalla signora Orlando, che ha anche scritto, in un primo momento di non essere stata aiutata da nessuno, mentre avveniva l’aggresione.
Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, che ha detto: “Oltre ad essere solidali con la signora, stiamo cercando di metterci in contatto con lei. Vogliamo che ritorni a Tortora, affinché ci aiuti a fare chiarezza su quanto avvenuto. È assurdo e inaudito che una persona venga aggredita in strada, peggio ancora se non c’è un motivo. Perciò, pretendiamo di sapere chi sono gli autori di questo gesto, perché o turisti o proprietari di seconde case, queste persone saranno immediatamente allontanate dal nostro territorio. Non sono gradite a Tortora”.