Di Valentina La Difficile ( Blogger e Podcaster )

Tra le tre famose “S” che condizionano la nostra vita (sesso, soldi e salute) quella di cui vado a scrivere in questo articolo è sicuramente una di quelle per cui da adolescenti sopratutto ci siamo impegnati di più, cioè il sesso.

Secondo alcuni studi sono maggiormente gli uomini a pensare al sesso, almeno un paio di volte al minuto, sembra davvero tanto, ma forse dimentichiamo che anche un pensiero fugace sul vestito di una ragazza che si vede passare, sarà sicuramente collegata al sesso.

Ogni azione per quanto riguarda la quotidianità, al lavoro, a qualsiasi tipo di relazione, al 70% è di tipo sessuale, ebbene si!!!

Ma sicuramente non si parla mai di quanto il sesso condiziona la vita anche di una donna, anche se per la scienza è l’uomo biologicamente portato a pensare al sesso maggiormente, anche la donna non scherza, dopotutto anche noi biologicamente siamo portate a riprodurci. Il pensiero sessuale per noi donne è coperto da tanti altri, che sopraggiungono soprattutto dopo il matrimonio oppure dopo una convivenza, la nostra vita viene condizionata finché non abbiamo altro a cui pensare!! per qualsiasi genere maschile o femminile che sia, il sesso è la parte fondamentale della nostra vita, ed è normale che lo sia, anzi naturale; ma quando prende il sopravvento nella vita di ognuno di noi, ti brucia, ti consuma, diventa una patologia o via di fuga per lo stress, e tutto questo allontana il focus dal vivere serenamente la vita. Pensare al sesso non è un male, ma farlo diventare una priorità è una malattia.