Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Non ha ancora un nome ma ha le idee chiare il nuovo gruppo che si è formato in vista delle elezioni comunali. Giovedì sera il primo incontro tra i componenti della minoranza, Maria Pia Malvarosa e Carolina Carravetta; una delegazione del gruppo Praia Bene Comune, dell’ex dell’amministrazione Lomonaco e simpatizzanti del movimento. Obiettivo aprire un dialogo con tutti i gruppi politici interessati a un cambio di rotta.

IL COMUNICATO DEL GRUPPO
Voglia di cambiare, una diversa idea di partecipazione ed una linea condivisa rispetto alle prossime elezioni, queste sono le motivazioni alla base dell’incontro di giovedì 3 febbraio 2022, al quale hanno preso parte soggetti appartenenti a svariate categorie.
Erano presenti, infatti, non solo la maggior parte dei consiglieri di opposizione, ex amministratori di precedenti consiliature e movimenti politici già impegnati sul territorio, ma anche professionisti, commercianti, artigiani, insegnanti, associazioni, giovani, meno giovani e persone che per la prima volta sono intervenute a far sentire la propria voce, tutti accomunati da un senso di stanchezza per il presente che Praia vive.
Un momento di analisi e condivisione, in un clima disteso e alla pari da cui è emersa la comune convinzione di voler esserci e poter fare e il cui risultato è stato la nascita di un gruppo che vuole dare il proprio contributo con la massima apertura nei confronti di associazioni, movimenti politici e di opinione e di tutti coloro che intendano convergere verso un obiettivo comune: creare un’alternativa realmente diversa e migliore per la nostra comunità, con qualche slogan in meno, ma con tanta più trasparenza, correttezza e coerenza.