Poliziotti sorpresi dai carabinieri in un bar mentre consumavano all’interno, senza indossare la mascherina e assembrati, a a Corigliano Rossano.

Una pattuglia di carabinieri in servizio si è fermata in un bar per chiedere un caffè. Le regole della zona arancione impongono che la consumazione avvenga fuori dal locale e quando i due militari sono entrati, hanno notato al bancone un assembramento di poliziotti del commissariato cittadino, alcuni dei quali anche in divisa. A quel punto i carabinieri hanno proceduto ad identificare i colleghi delle forze dell’ordine, e a sanzionarli.

La Replica del Legale

Corigliano Rossano, 26 aprile 2021

Con riferimento alla notizia che ha avuto grande eco a livello nazionale, all’Avvocato Francesco Nicoletti è stato conferito mandato difensivo da parte del titolare della nota e avviatissima attività commerciale oggetto di accertamento da parte dei Carabinieri al fine di esercitare il proprio diritto di rettifica della notizia. È stato riportato in modo non corrispondente alla verità dei fatti che contestualmente all’ispezione, alla contestazione e alla notifica della violazione amministrativa, alcuni avventori, al momento presenti nel locale, sarebbero stati anche loro contravvenzionati. Il noto titolare dell’importante attività commerciale per il tramite del proprio difensore di fiducia Avvocato Francesco Nicoletti evidenzia che nessun avventore presente al momento dell’accertamento all’interno del locale è stato multato e/o sanzionato, con espressa richiesta di medesima pubblicazione della rettifica da parte degli organi di stampa che hanno divulgato la notizia.