“Nell’ultimo periodo un’ondata di inciviltà si è abbattuta sul lungomare cittadino, dove i vasi di terracotta con piante ornamentali posizionati lungo il corrimano del marciapiede lato mare, sono costantemente presi di mira dai vandali.
Anche stamane, purtroppo, sono stati tanti i cocci, i fusti e le talee che, gli operai della Coop “Perseverare” (addetti a prendersi cura delle piantine), hanno dovuto raccogliere da terra con non poca frustrazione, perché tanto è l’impegno quotidianamente profuso per garantire la sopravvivenza dei vegetali.
Le aree in cui si sono concentrati tali deprecabili atti, sono tutte coperte da sistemi di videosorveglianza, che hanno consentito, agli agenti della Polizia Municipale, di notiziare la Procura della Repubblica di Paola, consegnando tutto il materiale necessario all’apertura di indagini finalizzate al riconoscimento di coloro che con il bene comune hanno un cattivo rapporto. Stesso discorso, a margine, riguarda coloro i quali abbandonano indiscriminatamente rifiuti sul territorio cittadino, anch’essi debitamente censiti grazie a fototrappole e videocamere (anche installate da privati)”. È quanto rende noto la città di Paola, tramite la propria pagina ufficiale.