PAOLA- Ieri alle 17:00 presso il lido caraibi 2.0 è avvenuta l’inaugurazione dell’Associazione Diversi Orizzonti, la cui presidente è la dott.ssa Luana Buono. L’associazione che tra i tanti scopi ha quello di promuovere il cambiamento sociale, sostenere la cultura, l’arte, lo sport, l’educazione ambientale e favorire lo sviluppo comunitario, ha dato il via alla manifestazione “Il Palio dei lidi…e mo ni scialamu”. Questa festa, che unisce tradizione, sport e spirito di comunità, trasforma le nostre amate spiagge in un’arena di sana competizione e divertimento. L’evento coinvolgerà i lidi del litorale paolano che hanno aderito all’iniziativa. La competizione prevede diverse prove goliardiche, che metteranno alla prova le abilità, le strategie di gioco e la determinazione dei partecipanti rappresentanti dei lidi che si sfideranno per ottenere il titolo di campioni del Palio. Ieri un momento di sano divertimento con il gioco della “vulata all’ammersa” dove i vari componenti delle squadre, correndo da una parte all’altra della spiaggia, dovevano vestirsi con abiti oversize e bagnati.
Queste le parole della presidente: “Un ringraziamento speciale va a coloro che hanno contribuito alla preparazione e all’organizzazione dell’evento. Senza il vostro impegno e la vostra dedizione, questa festa non sarebbe stata possibile. Le vostre abilità, il vostro lavoro e il vostro entusiasmo hanno reso tutto perfetto, e vi siamo riconoscenti per l’attenzione ai dettagli che ha reso tutto così sorprendente. Un grazie di cuore va anche a chi ci ha sostenuto e agli sponsor. Apprezziamo il pensiero e l’affetto dietro ogni gesto, grande o piccolo, che ci avete dedicato. Questo momento rimarrà nel nostro cuore per sempre, grazie a ognuno di voi. Siamo grati per le risate, le emozioni, e il calore umano che avete portato con voi. Ancora una volta, grazie a tutti voi per aver reso questa festa un successo e per aver reso le nostre vite più ricche e felici con la vostra presenza”.
L’associazione Diversi Orizzonti vi aspetta oggi 22 luglio, domani 23 luglio e giorno 5 e 6 agosto per la conclusione della manifestazione.