Dalla Pagina Ufficiale Della Città Di Paola
Nonostante le tante difficoltà affrontate quotidianamente in questo particolare periodo caratterizzato dalla pandemia da COVID-19, stanno prendendo piede sempre di più iniziative di solidarietà e gesti di profonda umanità. Così come nell’intera nazione, anche nella nostra città sono sempre maggiori le positività e le azioni concrete a sostegno di quelle fasce della popolazione particolarmente provate dall’emergenza. A queste si aggiunge oggi il sostegno arrivato della “Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie” , che ha devoluto in data odierna – 30 Marzo 2020 – , un bonifico di 15.000 euro all’Ente Comunale, che verrà utilizzato per fronteggiare l’emergenza in corso.
A tal proposito il ringraziamento da parte del Sindaco – Avv. Roberto Perrotta: “E’ doveroso da parte mia ringraziare tutte le associazioni ed i singoli cittadini che insieme ad esercizi commerciali e società stanno supportando al meglio lo sforzo di medici, operatori sanitari e forze dell’ordine impegnate nel contrasto alla propagazione del contagio da Coronavirus.
Il contributo da parte della “Francesco Ventura Costruzioni Ferroviarie” è la riprova della grande vitalità che contraddistingue il tessuto sociale della nostra città. In questa, come in altre occasioni, il Cav. Francesco Ventura si dimostra persona di gran cuore, vicino alle esigenze della collettività. Papa Francesco ci ha difatti recentemente illuminato nella sua preghiera spronandoci con il monito “Nessuno si salva da solo”. Le tante azioni di altruismo e solidarietà messe in atto nella nostra Paola ci permettono di affrontare con più serenità l’emergenza. E’ fondamentale ora continuare a rispettare in modo scrupoloso le disposizioni date, evitando di uscire da casa il più possibile. Soltanto così sarà possibile ritornare presto alla normalità”.