Tre cani avvelenati: uno purtroppo è morto e di questo si è cercato addirittura di bruciare la carcassa; un altro invece è stato salvato e al momento si trova in cura presso la clinica del veterinario Gianfrancesco Gentile; il terzo invece non è stato rintracciato, ma con molta probabilità è fuggito per morire altrove.
Questo quanto accaduto oggi, domenica 17 novembre, a Tortora. Si tratta di tre cani di quartiere, curati da alcuni residenti di via Panoramica al Porto. Tutti gli esemplari erano stati sterilizzati. Fatto sta che a qualcuno davano fastidio.
A dare l’allarme sono state alcune persone che, nelle prime ore della mattinata, si sono trovate davanti all’agghiacciante scena di un cane in preda alle convulsioni, subito soccorso, e della carcassa ancora fumante di un altro cane.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Praia a Mare, la Polizia Municipale di Tortora, il personale del servizio veterinario dell’Asp di Cosenza, che ha accertato l’avvelenamento, e i volontari dell’associazione Salvami. Fonte: Radio Digiesse.