collaboratore di giustizia, Bruno Fuduli, 58 anni di Filandari, è stato trovato impiccato nel tardo pomeriggio di oggi nelle campagne di piccolo centro abitato, ubicato alle porte di Vibo Valentia.
A fare la macabra scoperta è stato un amico della vittima, trovata appesa ad un albero. Allertati i soccorsi che giunti sul posto non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso. Su quanto avvenuto indagano i carabinieri che hanno informato dell’accaduto anche la Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro. L’ipotesi più accreditata è quella del suicidio.
Fuduli non è una persona qualsiasi perché il suo nome nel recente passato è balzato più volte alla ribalta della cronaca giudiziaria. Oltre ad essere un ex collaboratore di giustizia, il 58enne di Filandari è stato un infiltrato del Ros in una delle operazioni antidroga più importanti della storia, l’operazione “Decollo”. Per sua volontà è uscito dal programma di protezione. Attualmente si trovava sotto processo a Roma dopo essere rimasto coinvolto nell’operazione antidroga Overloading.
Fonte Zoom24