Si stanno rapidamente diffondendo sul web le raccapriccianti immagini di un cane lupo morto impiccato al cartello d’ingresso del Comune di Marcellinara, a pochi chilometri da Catanzaro.
Sulla pagina Facebook dell’associazione “Qui e Ora Catanzaro” si legge:”Chi vi punirà per tutto questo male? L’umanità ha fallito. Non abbiamo notizie in merito a questo atto atroce. Denunciamo denunciamo denunciamo”.
E’ proprio vero. l’Umanità ha fallito. Non c’è giorno che non sia rabbuiato da simili barbarie. Quale civiltà, quale progresso?
L’episodio, che suscita sconcerto e orrore per la crudeltà che lo contraddistingue, è in stridente contrasto con quanto avvenuto pochi giorni fa sulla Statale 107 Silana Crotonese, quando un esemplare di lupo ferito a bordo strada è stato soccorso da due automobilisti.
I Carabinieri della stazione di Marcellinara stanno indagando sull’accaduto, posto che nella zona purtroppo pare non ci siano telecamere private o circuiti di videosorveglianza. Si spera si possa presto risalire all’autore o agli autori di un reato così cruento, affinchè possa o possano essere puniti così come previsto dalla legge.