I finanzieri dei Comandi provinciali di Salerno e Napoli hanno arrestato 8 persone, 6 in carcere e due ai domiciliari, accusate di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono scattate dopo l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco contro l’abitazione del figlio di un uomo sospettato di ricoprire un ruolo apicale della criminalità organizzata del nocerino-sarnese, all’epoca dei fatti sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Scalea, nel cosentino.
Dalle indagini è emersa l’esistenza di un gruppo dedito allo spaccio di stupefacenti capeggiato da un pregiudicato sottoposto a sorveglianza speciale nel comune di Scalea.
E’ emerso che l’uomo condivideva l’attività illecita con altri 3 soggetti che si sarebbero occupati del trasferimento della droga dalla Calabria alla Campania.
Nell’ambito delle indagini, il 13 gennaio 2022, le Fiamme gialle del nucleo di polizia economico-finanziaria di Salerno e di Napoli avevano sequestrato oltre 7 kg di cocaina del valore di mercato di oltre 4 milioni di euro.