Una normalissima passeggiata sul lungomare che poteva costare davvero cara a due turisti che ieri sera sono stati involontari protagonisti di un agghiacciante episodio. I due, un uomo di nazionalità italiana e una donna di origini straniere, si trovavano sul lungomare della frazione Intavolata di Acquappesa, quando hanno pensato di affacciarsi sulla ringhiera che divide il lungomare dalla spiaggia sottostante per godersi l’incantevole panorama notturno che offre la costa tirrenica. Ma la ringhiera, che evidentemente versava in pessime condizioni (come avevano denunciato più volte diversi cittadini), si è staccata trascinando con sé i due poveri malcapitati, entrambi finisti sui gradini che immettono sulla spiaggia. Non si tratta di un gesto avventato dei due turisti, sul posto infatti non risulta esserci nessun cartello di avviso. 

 

Decisamente pesanti le conseguenze. L’uomo si è fratturato delle costole, mentre la donna ha un polso fratturato e una prognosi di 30 giorni, certificata dall’ospedale Annunziata di Cosenza, dove è stata trasportata subito dopo l’incidente e dove si trova tuttora ricoverata.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti anche i carabinieri della Compagni di Paola, i quali hanno immediatamente redatto il verbale.

Fonte e Foto di Francesca Lagatta da La Lince, che ringraziamo