STECCATO DI CUTRO – I carabinieri della compagnia di Crotone stanno indagando sull’incendio probabilmente di natura dolosa che ha distrutto un automezzo carico di bombole di gas creando una situazione molto pericolosa che ha costretto addirittura a chiudere la Statale 106 a causa delle continue esplosioni.
E’ accaduto nella serata di ieri, poco dopo le 23, quando è stato segnalato alla sala operativa dei vigili del fuoco del comando Provinciale di Crotone l’incendio di una vettura Fiat Fiorino in fiamme sulla statale 106 a Steccato di Cutro.
I pompieri al loro arrivo hanno dovuto affrontare una situazione molto delicata in quanto il mezzo adibito al trasporto di bombole gpl, era già completamente distrutto dall’esplosione di qualche bombola che era all’interno.
Con tutte le misure di sicurezza possibili i vigili del fuoco sono riusciti a raffreddare il veicolo, nonostante il forte calore causato dalle fiamme provocasse continue esplosioni proiettando pezzi di metallo in tutta la zona circostante causando danni alla facciata di una casa ed agli arredamenti esterni. A causa del pericolo creato dalle esplosioni delle bombole di gpl, è stata chiusa al traffico la statale 106 in entrambe le direzioni.