“Invito il Presidente della Regione Calabria e il Consiglio Regionale ad intraprendere azioni legali nei confronti di Vittorio Feltri per le dichiarazioni rilasciate contro il Sud” Lo Dichiara il segretario Questore dell’ufficio presidenza della Regione Calabria, Graziano Di Natale
“Rimango attonito e senza parole di fronte alle dichiarazioni rilasciate da Vittorio Feltri durante la trasmissione televisiva “Fuori Dal Coro”.
Dopo gli editoriali pubblicati su Libero dove il direttore intimava il Mezzogiorno a darsi “una regolata… o farete una brutta fine, per altro meritata”, durante il programma condotto da Mario Giordano, il giornalista si è scagliato di nuovo contro i meridionali, definendoli “inferiori”.
Non è la prima volta -Fa notare il consigliere regionale eletto nella lista IoRestoInCalabria– che il signor Feltri offende la gente del Sud alimentando toni razzisti e denigratori, ma questa volta l’attacco si presenta ancora più vergognoso poiché avviene nel momento più delicato della storia del nostro Paese, un momento in cui la concordia, la solidarietà e la fratellanza dovrebbero regnare per riuscire a superare questa emergenza che sta mettendo alle corde milioni di persone.
L’Italia, caro direttore Feltri, è una Repubblica unica e indivisibile (art. 5 della nostra Carta Costituzionale) fondata sul principio di uguaglianza e pari dignità sociale”