Epidemia colposa: Sarebbe questo il reato ipotizzato dalla Procura della Repubblica di Catanzaro che avrebbe aperto uno specifico fascicolo d’indagine per accertare fatti e responsabilità per la mancata applicazione in Calabria del piano anti-covid.
Sulla delicata questione alcuni elementi sarebbero stati forniti anche dai sindacati che nella giornata di venerdì si sono recati in Procura dove hanno anche formalmente presentato un esposto.
Intanto si apprende anche che la Guardia di Finanza, con il coordinamento della Procura guidata da Nicola Gratteri, ha avviato una serie di attività raccogliendo documenti e segnalazioni.
Nei giorni scorsi, come si ricorderà, anche l’ex commissario ad acta Saverio Cotticelli ha più volte dichiarato di aver interessato le fiamme gialle di alcune questioni ed in particolare del buco da 100 milioni accollato al suo ufficio derivante dal fallimento della “Fondazione Campanella” e di aver già conferito con lo stesso Gratteri. Denunciano anche i sindacati. Ha denunciato anche il consigliere regionale Di Natale. Sono segnali lampanti. Questa terra cerca verità.