A Fuscaldo, é mistero sulla mancata assegnazione delle case popolari, alias alloggi a canone ridotto.

Ad intervenire sulla situazione di stallo, molto pericolosa, é Davide Gravina, candidato a sindaco e giá primo cittadino del comune tirrenico

Alloggi a canone sostenibile in contrada Cotugni-Ferrari. Secondo sollecito di assegnazione.

è stato nuovamente portata all’attenzione del movimento politico Fuscaldo Europea la vicenda della mancata assegnazione degli alloggi a canone sostenibile realizzati in contrada Cotugni-Ferrari.

Sono passati circa dieci mesi dalla prima nostra missiva – in data 1 dicembre 2018 –  indirizzata alla S.V.; purtroppo non avendo ricevuto risposte e non essendo stati assegnati i suddetti alloggi riteniamo opportuno riproporre nuovamente il testo della citata richiesta:

“Il governo comunale, guidato da Fuscaldo Europea, riuscì ad ottenere i finanziamenti ed approvò il progetto per la realizzazione degli alloggi a canone sostenibile in contrada Cotugni-Ferrari.

Dopo diversi anni, iniziarono i lavori e l’importante struttura finalmente è stata realizzata – finanche collaudata ma ancora non consegnata ufficialmente – per soddisfare una parte delle esigenze dei cittadini fuscaldesi che si trovano in “fascia debole” e in condizioni economiche “precarie”.

Dalla data del bando generale di concorso per la formazione della graduatoria permanente degli aspiranti all’assegnazione dei suddetti alloggi, ossia dal 03.07.2017 (a Sua firma e quella del responsabile del servizio Ing. Michele Fernandez) ad oggi non è stato completato l’iter per l’assegnazione definitiva.

Nel frattempo la preoccupazione di alcuni cittadini, i quali si trovano inseriti nella graduatoria provvisoria, è notevolmente aumentata. Non solo per la dilatazione dei tempi di assegnazione – a causa anche di ricorsi – ma addirittura per i danni alla struttura che ignoti “vandali” hanno provocato e potrebbero ancora provocare.

Dunque, si corre il serio rischio di consegnare alloggi semidistrutti. Per tali ragioni chiediamo il massimo impegno affinché vengono sollecitate, con la massima urgenza, le procedure della graduatoria definitiva e l’assegnazione degli alloggi”.

Nel frattempo è aumentato il sentimento di delusione ed amarezza nei cittadini interessati all’assegnazione degli alloggi a canone sostenibile.  Si sentono abbandonati dalle istituzioni e certamente danneggiati, non soltanto economicamente, da questo ingiustificabile ritardo politico-amministrativo.

Nel pieno rispetto dei ruoli e delle persone riteniamo opportuno aspettare una settimana per ricevere una risposta ufficiale sulla vicenda. Trascorso inutilmente il tempo assegnato, il movimento politico di Fuscaldo Europea – nell’esprimere vicinanza e solidarietà alle famiglie fuscaldesi destinatarie degli alloggi -, intraprenderà iniziative politiche eclatanti per portare a soluzione definitiva il problema”