Negli ultimi giorni sono emerse le azioni di alcuni malviventi, probabilmente appartenenti a una banda, dediti ai furti negli appartamenti.
Sono giunte numerose segnalazioni di tentativi di intrusione a Cosenza, Rende e in tutta l’area urbana. Questi episodi criminosi hanno generato un clima di forte inquietudine tra i cittadini, con auto e abitazioni nel mirino dei ladri.
Il 23 gennaio, grazie all’intervento dei Carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Rende e della sezione radiomobile di Cosenza, è stato possibile fermare i responsabili di un furto d’auto segnalato intorno all’una.
Tre individui, tutti originari di Cosenza, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Questa mattina, come riportato in una nota del Comune di Zumpano, i carabinieri hanno arrestato una persona mentre tentava di entrare in un’abitazione nella Frazione Mennavence.
Il soggetto è stato bloccato per tentato furto. “Ci è stato comunicato – si legge nella nota del Comune – che ci sono più individui in circolazione. Pertanto, si invita tutta la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a contattare immediatamente i Carabinieri di Celico per qualsiasi movimento sospetto.”