All’interno dell‘ospedale Annunziata di Cosenza saranno attivati altri 20 posti letto per pazienti positivi al Covid, considerato l’aumento dei casi e degli accessi in ospedale. A darne notizia è Angelo Barbato direttore sanitario dell’Ospedale.
“Al momento la provincia di Cosenza è la più colpita. Abbiamo molti casi e diversi pazienti in attesa di ricovero. Stiamo riorganizzando tutte le attività”.
Per quanto riguarda la carenza di personale, l’Azienda ha indetto una manifestazione di interesse per personale infermieristico e operatori socio sanitario utilizzando le procedure riferite ai fondi Covid. Riguardo al personale, una quarantina di operatori al momento non hanno ancora dato l’assenso a vaccinarsi.
“A queste persone – ha precisato il direttore sanitario – abbiamo chiesto di ripensarci e aderire alla campagna vaccinale. Se non dovessero cambiare idea applicheremo quanto previsto nel decreto approvato dal Consiglio dei ministri l’1 aprile che ha introdotto una serie di condizioni, di scadenze e di sanzioni fino alla sospensione dello stipendio“.