Due medici della clinica “Villa degli Oleandri” di Cosenza, Giorgio Granieri e Giorgio Crispino; e tre del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cosenza, Giovanna Scarcello, Domenica Niccolò e Natalia Spadafora sono stati rinviati a giudizio.

Lo ha deciso il Giudice del Tribunale di Cosenza Piero Santese che, nella più recente udienza, ha evidenziato come “non sussistano i presupposti per una sentenza di non luogo a procedere, invitando gli imputati a comparire in giudizio il prossimo 12 novembre 2019″.

I fatti risalgono al dicembre 2017 ed interessano la signora Carlomagno Vera Lucia che era ricoverata presso la casa di cura Villa degli Oleandri dal 1975, perché affetta da una psicosi cronica/schizofrenica. Era anche affetta da stipsi cronica tanto da assumere farmaci per favorire l’evacuazione. Nei giorni che vanno dal 19.12.2017 al 21.12.2017 i medici Crispino e Granieri, che curavano la paziente all’interno della casa di cura Villa degli Oleandri, secondo le accuse non effettuarono visite, sottovalutando la patologia da cui era affetta la Signora Carlomagno. Questo creava le condizioni per l’insorgenza della occlusione intestinale che provocò il decesso della sig.ra Carlomagno.

Fonte Iacchitè.blog