Un episodio inquietante ha visto protagonista il sindaco di Diamante, Achille Ordine. Questa mattina, il primo cittadino ha condiviso un episodio di intimidazione ai suoi danni sui social, suscitando preoccupazione e solidarietà nella comunità.Secondo quanto riportato dal sindaco stesso, due individui non meglio identificati hanno atteso lungamente nei pressi del suo portone, probabilmente per un incontro. Ordine ha descritto l’insistenza dell’attesa come una chiara indicazione che non si trattava di una visita cordiale.
NON SI SONO FATTE ATTENDERE LE REAZIONI DELLA POLITICA:
«Esprimo a nome mio, del gruppo di opposizione che rappresento e del movimento LiberaMente la mia piena e totale solidarietà al Sindaco Achille Ordine per ciò che ha raccontato questa mattina nel suo post social.
Il rispetto nei confronti delle persone, prima ancora che delle Istituzioni, non può e non deve mai mancare nella normalità e nella quotidianità di una società civile». Marcello Pascale;
«Esprimo la mia più sincera solidarietà al Sindaco 𝐴𝑐ℎ𝑖𝑙𝑙𝑒 𝑂𝑟𝑑𝑖𝑛𝑒 per l’episodio denunciato questa mattina. La sicurezza di tutti gli amministratori locali è una priorità assoluta per garantire trasparenza e affermare la legalità sui territori. Confido che gli inquirenti possano fare piena luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile.Al Sindaco 𝑂𝑟𝑑𝑖𝑛𝑒 rinnovo la mia vicinanza, con la speranza che questi episodi non si ripetano». Pino Pascale.