Altro che rapporti tesi e diversità, incolmabili, di vedute. Il rapporto collaborativo-istituzionale, tra Graziano Di Natale ed i Minimi del Santuario di Paola, è ben saldo e promette bene in ottica futura. Il consigliere regionale ha avviato una serie di incontri programmatici al fine di intavolare alcuni progetti per il Santuario regionale. È lo stesso presidente del consiglio comunale, tramite la propria pagina ufficiale, a commentare: “Sono felice per lo spirito di collaborazione avviato tra la Comunità dei Minimi di San Francesco di Paola e la Regione Calabria”

Stando alle cronache, ieri si è svolto, nella Cittadella regionale, una riunione, ritenuta “Proficua” tra i frati Minimi del Santuario di San Francesco e l’Assessore regionale al Bilancio e politiche del personale, Francesco Talarico.
“La Regione Calabria -Commenta Di Natale- è sempre stata vicina alla comunità dei frati Minimi di San Francesco di Paola e sono certo che continuerà ad esserlo mettendo in atto una serie di progetti che vedano il Santuario, e ancor di più la figura del Santo, come punto nevralgico dell’intera Calabria vista come meta di turismo di fede e di culto”. Infine, sembrerebbe tutt’altro che bocciata la ZTL, fortemente voluta dal partito Democratico di Paola, del quale Graziano Di Natale è leader. La riunione intercorsa negli uffici regionali, sarebbe servita anche a discutere della realizzazione del progetto che avvicinerebbe ulteriormente il Santuario alla città di Paola. Ci saranno grosse novità nei prossimi giorni.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!