Nel fine settimana, a Praia a Mare, i militari del locale Comando Stazione, coordinati dal comandante della Compagnia di Scalea, capitano Andrea Massari, hanno tratto in arresto un uomo di Napoli, pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I fatti risalgono alle ore 23.00 circa di sabato scorso, quando i militari hanno fermato il 38enne alla guida della sua autovettura. Insospettiti dall’ingiustificato stato di agitazione del ragazzo, i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione personale e veicolare rinvenendo, occultati nell’abitacolo dell’autovettura, 7 grammi di cocaina suddivisa in 9 dosi, pronte per essere immesse sulla piazza.
Le analisi condotte con celerità dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti dell’Arma dei carabinieri hanno permesso di accertare che dal quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata, sulla base del principio attivo contenuto nello stesso, avrebbero potuto essere ricavate circa 25 dosi da destinare alla vendita al dettaglio.
Informata la Procura della Repubblica di Paola, il pusher napoletano è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza per rito direttissimo presso il Tribunale di Paola, svoltasi il 18 marzo 2019, l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari presso la sua residenza campana. Proseguono i servizi dalla Compagnia Carabinieri di Scalea sul fronte del contrasto allo spaccio ed al consumo di droga nel territorio dell’alto tirreno cosentino.