Di Martino Ciano (Radio Digiesse)
Un caso accertato anche a Tortora. Si tratta di un infermiere presso la struttura Asp di Scalea. Sono in corso le operazioni di “tracciamento” dei “contatti stretti”.
Notizia in aggiornamento
AGGIORNAMENTO
TORTORA. NESSUN CASO COVID19. ERRORE DI TRASMISSIONE DEI DATI DAGLI UFFICI SANITARI
Capita anche questo.
A causa del super lavoro che si sta facendo per la situazione di Buonvicino, qualche errore di trasmissione dei risultati dei tamponi può avvenire. E questo è successo a Tortora.
Dalla direzione sanitaria dell’Alto Tirreno cosentino viene smentito il caso dell’infermiere di Tortora, che presta servizio presso la struttura Asp di Scalea. Il suo tampone è negativo.
Ieri sera, una prima ed erronea comunicazione sulla positività dell’uomo, aveva subito allarmato le istituzioni locali che avevano dato avvio al tracciamento dei contatti stretti.
Intorno a mezzogiorno la smentita dagli uffici sanitari: “Scusate, abbiamo sbagliato”.
Come ci ha spiegato anche la comandante della Polizia Municipale di Tortora, Debora Cerbino: “La prima comunicazione ci è arrivata ieri sera, intorno alle ore 23. Subito abbiamo avviato i protocolli di tracciamento. La mappatura è durata tutta la notte e già stamane avevamo preparato una decina di ordinanze di quarantena non notificate perché è arrivata la smentita”.
Insomma, si tira un sospiro di sollievo.