Una continua altalena. Un sù e scendi di casi di positività nei paesi che compongono la cintura Tirrenica. Molti focolai, soprattutto nelle scuole. Classi colpite dal Sars-CoV2, in particolar modo a Belvedere Marittimo e a Paola. Si ridimensiona nuovamente la situazione nel Comune di Scalea.
L’ultimo bollettino diramato dall’Ente ieri sera rileva 199 casi attivi. Nelle ultime ventiquattro ore sono stati 17 le nuove positività e 19 le guarigioni.
Intanto, domani, domenica 20 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 17:00, presso il Salone Parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe Lavoratore di Scalea, si terrà una giornata dedicata alla vaccinazione dei migranti e dei senzatetto sprovvisti di documenti. Sarà possibile accedere alla vaccinazione dai 5 anni di età e senza necessità di prenotazione. In netta risalita il numero dei positivi nel comune di Belvedere Marittimo.

L’ultimo bollettino registra una variazione di 89 contagi e 70 guariti. I positivi accertati sono in totale 161.

Complessa la situazione a Paola. Nella città del Santo la Curva epidemiologica non accenna a scendere. 120 i casi attivi.

A Cetraro, nel Report Settimanale si contano 85 positivi e 30 ordinanze di quarantena fiduciaria. 23 i positivi nel comune di Verbicaro.