Tentata rapina nel centro di Cosenza. Armato di coltello ha aspettato la vittima al portone di casa, in una piazza della città, e gli ha intimato di consegnarli il denaro in suo possesso.
L’uomo è fuggito per le scale per arrivare a casa e il malfattore si è allontanato senza portare a segno il colpo.I poliziotti, grazie alle descrizioni ricevute dalla vittima, hanno individuato nell’area circostante l’autore della tentata rapina risultato essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
Perquisendo la sua casa gli agenti hanno trovato un grosso coltello a punta e lo hanno arrestato per i reati di tentata rapina aggravata ed evasione. Per l’uomo è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Sempre a Cosenza la Polizia ha denunciato un uomo, già gravato da precedenti di Polizia in materia di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di diverse armi.
Lo hanno fermato mentre era in macchina e, notando il suo nervosismo, lo hanno perquisito. In machina hanno trovato una roncola con lama di 35 cm , un’accetta di 57 cm ed un coltello a serramanico.