Quasi un chilo e 80 grammi di marijuana, una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e dotata di silenziatore e di alcune munizioni. Questo quanto ritrovato ieri, mercoledì 11 ottobre, dagli agenti della Polizia di Stato, durante la perquisizione di due villette site nell’hinterland cosentino. Due le persone arrestate.
La perquisizione della villetta in cui è stata ritrovata la droga è partita grazie a una segnalazione anonima giunta sull’app della Polizia di Stato “YouPol”. Il tutto è stato infatti trasmesso alla squadra mobile che ha eseguito l’operazione insieme al Nucleo cinofili della Questura di Vibo Valentia. Infatti, è stato proprio “il collega a quattro zampe” della Digos a ritrovare, con il suo infallibile fiuto, la sostanza stupefacente.
I due arrestati, uno incensurato, mentre l’altro ha già piccoli precedenti penali, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.
*Il tutto si comunica nel rispetto del diritto degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.