Sebbene si tratti al momento, di un caso isolato, c’è apprensione sul Tirreno cosentino, dove si registra un caso a Paola. È stato accertato, infatti, anche, nel comune di San Lucido, un caso di positività al coronavirus.
Si tratterebbe, stando alle prime ricostruzioni fornite, di una uomo, infettato, dopo il rientro dalla vacanze fuori regione, in Sardegna. Il contagiato sta bene, è asintomatico.
Per lui è stato disposto isolamento, mentre viene monitorato scrupolosamente. La situazione sarebbe sotto controllo e, l’Asp sta provvedendo alla ricostruzione dei contatti.
Intanto, a San Lucido, Luigi Novello sospende le manifestazioni legate alla campagna elettorale. Questo è quanto dichiarato proprio da Novello, candidato sindaco del comune tirrenico
“Lo facciamo come atto di responsabilità verso la nostra comunità. Il periodo buio che abbiamo attraversato ci ha segnato tanto e, di fronte a questo nuovo caso, per il momento circoscritto, preferiamo fermarci, implorando, i nostri concittadini (in particolar modo i giovani), a rispettare il distanziamento sociale e ad utilizzare i dispositivi di protezione personale. Non dobbiamo sottovalutare questo maledetto virus e noi non ce la sentiamo di essere strumento di eventuali assembramenti. Diciamocelo chiaramente e senza creare allarmismi, ma con sincerità e ben consapevoli del passato recente, che ci ha interessato: non abbiamo controlli a sufficienza, la curva dei contagi sta risalendo in modo preoccupante e non abbiamo certezze, da parte del mondo scientifico, su una cura che funzioni e che argini il Covid-19. FERMIAMOCI E RIFLETTIAMO, con saggezza e ponderazione”.