Due casi di contagio da Coronavirus a Palmi. Si tratta di due cittadini residenti in Emilia Romagna, rientrati in città nei giorni scorsi.
«Ci hanno da qualche ora comunicato che due cittadini palmesi, rientrati dall’Emilia Romagna, sono risultati positivi al test del Coronavirus».
A darne notizia è il sindaco Giuseppe Ranuccio che pochi minuti fa ha pubblicato un video su Facebook.
Ranuccio ha informato che le forze dell’ordine e la polizia locale sono impegnati per cercare di isolare il più possibile i due soggetti, imponendo la quarantena domiciliare, e per ricostruire la catena dei contatti che le due persone hanno avuto in questi giorni, per adottare i medesimi provvedimenti di isolamento.
«Non è una notizia piacevole – ha commentato Ranuccio – ma non dobbiamo essere risucchiati dal panico e dall’allarmismo. Ricordiamoci che l’emergenza non è finita, che il virus è ancora presente e che continua a fare vittime. Il livello di guardia deve rimanere alto, dobbiamo stare attenti e responsabili. Vi invito a continuare a portare le mascherine: purtroppo ho notato che l’attenzione è calata molto e non va bene. È in gioco la salute di noi tutti”.