La circolazione permane sospesa tra San Lucido e Castiglione Cosentino per un guasto alla linea elettrica. In corso l’intervento dei tecnici.

I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. I treni Regionali possono subire cancellazioni e limitazioni di percorso. Attive corse con bus tra Paola e Cosenza.

La circolazione è sospesa tra San Lucido e Castiglione Cosentino per verifiche tecniche alla linea elettrica.Richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione.I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni e limitazioni di percorso.Una festa di Santa Lucia quella di venerdì prossimo 13 dicembre che si preannuncia nera. Arriva, infatti, un nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel settore pubblico e privato che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo, è escluso il settore aereo che manifesterà il 15 dicembre. A proclamare l’agitazione questa volta è il sindacato di base Usb e vi aderiscono anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. Lo sciopero generale del 29 novembre era stato indetto dalla Cgil e dalla Uil.“La condizione dei lavoratori dei trasporti rispecchia la condizione generale dei lavoratori, salari da 30 anni sotto il costo della vita, turni di lavoro massacranti, ampio uso della precarietà e degli appalti e una ferita enorme che si chiama salute e sicurezza”, attacca l’Usb, giustificando lo sciopero e denunciando, quindi, contratti nazionali “sottoscritti al ribasso, con aumenti inadeguati e peggioramenti plateali della condizione lavorativa”. Nel dettaglio, i treni si fermeranno dalle ore 21 di giovedì 12 dicembre alle ore 21 di venerdì 13, anche metro, bus e tram si fermeranno nelle stesse 24 ore ma con modalità e orari diversi da città a città e con fasce garantite. Fonte: QuiCosenza