La Polizia ha arrestato quattro persone ritenute responsabili dell’omicidio di Giovanni Tersigni ucciso a colpi di pistola la sera del 7 settembre mentre era in piazza a Crotone.
Si tratta di:
- BERLINGIERI Cosimo, classe 1991 di Catanzaro
- OLIVERIO Francesco, classe 1990 di Crotone
- PASSALACQUA Cosimo Damiano, classe 1996 di Catanzaro
- TODOROV Dimitar Dimitrov, classe 1997 di nazionalità bulgara
quest’ultimo già detenuto in quanto tratto in arresto nelle ore successive all’omicidio poiché trovato in possesso di un chilo di eroina.
I quattro soggetti sono stati individuati grazie al lavoro certosino dalla Squadra Mobile di Crotone che ha accertato che il gruppo coinvolto era formato da due persone giunte a Crotone da Catanzaro a bordo di un’auto guidata dal bulgaro e sulla quale viaggiava anche il crotonese, ritenuto mandante dell’omicidio. Le immagini catturate dalle telecamere in più punti della città hanno permesso di ricostruire la fuga del commando che, dileguatosi per le vie cittadine, si è sbarazzato dell’arma utilizzata per colpire a morte Tersigni. Paolo Cusato, il quinto membro del gruppo, è stato individuato ed arrestato poco dopo l’omicidio perché riconosciuto come colui che aveva cercato materialmente di sbarazzarsi della pistola utilizzata per commettere il delitto. Si trova in carcere.