Si tratta del comune cosentino di Oriolo.
E’ il quinto comune della provincia di Cosenza ad essere “chiuso” su ordine del presidente Jole Santelli. Oltre ad un caso già accertato, tra i positivi della comunità oriolese anche il sindaco.
Questo il comunicato del comune
Cari concittadini, ovviamente capirete anche il nostro leggero ritardo nel darvi questa informazione, ma il momento delicato ci imponeva di essere cauti nelle comunicazioni.
Nella giornata di oggi il nostro Sindaco, Simona Colotta, è stato sottoposto a tampone per verificare la presenza del coronavirus Covid-19 presso la struttura ospedaliera della città di Cosenza e, purtroppo, il tampone è risultato positivo. Nella giornata di ieri, con l’ausilio di un mezzo del 118, era stata portata a Cosenza e già in serata le veniva diagnosticata una lieve polmonite bilaterale interstiziale, tipica dell’infezione da Covid-19. Le sue condizioni, allo stato attuale, sono stabili.
E altresì giusto avvisarvi che sono stati effettuati altri tamponi a cittadini di Oriolo che presentavano alcuni sintomi e che stiamo attendendo i risultati. Nelle prossime ore, anche su indicazioni dell’ASP, è probabile che vengano intraprese ulteriori misure che riguardino il nostro paese, delle quali cercheremo di tenervi aggiornati.
E’ il momento di essere forti e a Simona possiamo solo dire che la sua comunità la attende nella sua casa, più forte e determinata di prima.
Ecco l’ordinanza di chiusura