Ancora un duro colpo per la comunità cetrarese. Nel comune del Tirreno Cosentino, incuranti delle misure ristrettive, ignoti hanno vandalizzato un mezzo, in questo periodo di fondamentale importanza per Cetraro. Si tratta di un mezzo meccanico che il comune ha ricevuto in comodato d’uso per lo spazzamento e la sanificazione delle strade dell’intero territorio. Era parcheggiato in un recinto.
Nella notte i soliti incivili hanno ben pensato di intrufolarsi nel piazzale, scavalcando la recinzione,be di rubare il gasolio. A prima vista, non ci sarebbero ulteriori danni, ma sono in corso le verifiche, sopratutto nel serbatoio.
Purtroppo, si tratta dell’ennesimo furto di gasolio a Cetraro. L’assessore comunale, Massimiliano Vaccaro, non ha potuto fare a meno che esprimere la propria indignazione dopo l’accaduto
“Inutile dire che il gesto è infame. Non ho altri aggettivi. In un momento così particolare dove il Sindaco Angelo Aita sta cercando in tutti i modi di arginare il fenomeno covid-19 e lavorando instancabilmente tutti i giorni a garantire la salute pubblica, qualche balordo ha pensato di macchiare questa giornata (25 Aprile giornata della Liberazione) con questa azione deplorevole. Spero che vi sia un unico grido di indignazione da parte di tutta la comunità verso questi ignoti balordi”