Riceviamo e Pubblichiamo
“Una nota imbarazzante.
Non è mai stata nostra intenzione strumentalizzare sulla drammatica situazione che vivono le famiglie indigenti della nostra città.
Al contrario, il gruppo consiliare del Pd ha sempre assunto un atteggiamento costruttivo e responsabile, ritenendo necessaria in questa fase una collaborazione fruttuosa nell’interesse della collettività.
Proprio per questo motivo, come risulta dalle note allegate, abbiamo sempre sottoposto al Sindaco la necessità del confronto al fine di evitare errori ed incomprensioni.
Purtroppo, il Sindaco non ha mai dato risposta alle nostre richieste ed alle nostre perplessità prospettate in modo positivo e costruttivo.
Certo è che, come si può evincere dalle reazioni dei cittadini nei social e direttamente al Comune, le cose non sarebbero andate nella direzione auspicata da tutti.
Arriva pertanto come una nota imbarazzante il tentativo maldestro dell’intera maggioranza di etichettare come irresponsabile il gruppo consiliare del Pd, che invece, come emerge inequivocabilmente dai documenti, ha sempre assunto una condotta responsabile, volta a garantire la totale trasparenza nella gestione dei metodi.
Va ribadito senza mezzi termini che la commissione tecnica, varata dalla giunta, è totalmente estranea alle nostre critiche, che sono solo di natura politica e riguardano la strategia politica seguita dalla maggioranza.
Pertanto, ribadiamo tutte le nostre perplessità e chiediamo con forza il rispetto dei ruoli, di quei consiglieri comunali che occupando i banchi dell’opposizione hanno l’obbligo di vigilare, segnalare, raccogliere le proteste dell’opinione pubblica”.
Partito Democratico Cetraro