“….Volontari della Protezione Civile e Volontari/Cittadini, che si sono arruolati sempre più numerosi in questi giorni, prestano quotidianamente la loro opera sul territorio con grande impegno, dedizione, spirito di sacrificio e grande umanità a supporto della Comunità, per la gestione delle diverse esigenze e necessità che si sono presentate in questa situazione emergenziale relativa all’epidemia da Coronavirus.

Sono impegnati tutti i giorni nei punti informativi nel tratto di strada Provinciale in C/da Lago e sulle strade comunali a confine con Maierà e Belvedere, disponibili a rispondere alle diverse richieste che i concittadini presentano; nei punti informativi sono disponibili i fogli di autocertificazione che secondo DPCM ed in ottemperanza alle misure restrittive in corso, devono essere compilati ed esibiti ad un eventuale controllo, per motivare gli spostamenti necessari.
Sono impegnati nella gestione e regolamentazione dell’accesso all’Ufficio Postale nei giorni di apertura e per aiutare a tenere il distanziamento interpersonale, misura fondamentale per la prevenzione ed il contenimento del contagio.
Sono impegnati nell’assistenza ad anziani o persone disagiate, per quanto riguarda l’approvvigionamento di beni alimentari o di farmaci o altre necessità.
Sono impegnati a supporto del Servizio Sociale in merito alla programmazione
ed attuazione dell’Ocdpc n°658 del 29/03/2020, che prevede elargizione di buoni spesa per acquisto di beni di prima necessità.
Sono impegnati nella produzione di mascherine che presto saranno distribuite a tutta la Comunità.
A tutte queste persone che hanno dimostrato veramente grande sensibilità e senso civico, che hanno risposto con immediata disponibilità e capacità di adattamento e che sono venute in aiuto per la gestione delle mutate condizioni sociali della nostra comunità…”
Un grazie di cuore da parte del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale di Buonvicino e di tutta la Cittadinanza.